LIVE | ANADA MIDA + POSEYDON | The Stoner Mafia – giovedì 31 gennaio 2019 –

LIVE | ANADA MIDA + POSEYDON | The Stoner Mafia – giovedì 31 gennaio 2019 –

INGRESSO GRATUTO AI SOCI

Il 2019 si apre con un’importante collaborazione artistica per SDV, Associazione di Promozione Sociale con sede al Forte del Chievo, che dà il via ad una serie di eventi dedicati alla musica live organizzati con il contributo del collettivo The Stoner Mafia. Il primo appuntamento si terrà giovedì 31 gennaio con due band d’eccezione: Ananda Mida e Poseydon.
L’apertura della serata è affidata ai Poseydon, l’accoppiata musicale più longeva e riuscita a Verona. Ogni concerto è una sorpresa, tra pezzi tirati e veloci, psichedelia e violenza stoner. Il tutto condito dalla stravaganza degli strumenti utilizzati: skatearra, bouzouki amplificato, mandolino
elettrico, synth e pareti di suono di loop e riverberi.
A seguire salirà sul palco il collettivo psichedelico stoner Ananda Mida, capitanato da Massimo Recchia, ex batterista degli OJM e cofondatore di Go Down Records, e Matteo Pablo Scolaro, chitarrista underground e collaboratore della stessa etichetta.

Dal 2015 la band suona proponendo
sempre diverse line-up, da 3 a 6 membri, con cantante o solo strumentale, ma mantenendo costante un sound anni ’70 che richiama psych e desert rock. Una band dal sound molto curato e composta da musicisti preparatissimi, capace di trasportare il pubblico nei diversi mondi che riescono a creare con i loro pezzi che spesso sfociano in jam e improvvisazioni. La musica sempre accattivante e interessante all’ascolto, muovendosi tra cavalcate piene di groove che riprendono il meglio degli
anni d’oro del rock chitarra-basso-batteria e derive psichedeliche a tratti “morriconiane”, dove è pur sempre la melodia a farla da padrone.
L’appuntamento per gli appassionati è per giovedì 31 gennaio presso la sede di SDV al Forte del Chievo (Via Bionde 61, Verona) dalle ore 21.30. L’evento è gratuito. L’ingresso è riservato ai soli soci. È possibile fare preventiva richiesta di tesseramento online su www.sdv.vr.it.