Festa delle Associazioni con sede a Forte Chievo

“7ª FESTA DEL FORTE” 16 e 17 giugno 2017
Forte Chievo – Musica, cibo e mercatini. INGRESSO LIBERO.

Per il settimo anno le Associazioni con sede presso Forte Austriaco di Chievo, con il Patrocinio del Comune di Verona, uniscono le loro forze e collaborano in armonia nell’organizzazione di una manifestazione musicale ed enogastronomica di due giorni per far conoscere ai cittadini una parte della nostra storia.

– Forte Aperto! Possibilità di visitare tutte le sedi delle associazioni partecipanti
– Stand enogastronomici (Cibo, birra, grappa e vino)
– Concerti nel cortile interno
– Proiezioni dimostrative associazione Canoisti
– La Fortezza in Arte: esposizioni artistiche
– Mercatino del fatto a mano
– Cucina aperta dalle 19.00 alle 23.00

VENERDI’ 16 GIUGNO
———————————————
ore 21.30

El Bifido e Larryband

Music and Cabaret Live Sciò!
SABATO 19 GIUGNO
———————————————
ore 20.30
Forte Chievo DJ Set
ore 23.00

September Groove

FUNKY & DISCO MUSIC ’70/80 Cover Band
La formazione nasce nel settembre 1997 come September Groove, da un’idea di Michele Pieri e Nick Marangoni, ormai da alcuni anni trasferitisi rispettivamente in USA e U.K. Fin da subito le idee sono chiare: l’obiettivo è far rivivere sui palcoscenici italiani le atmosfere della migliore Disco-Music degli anni ’70-‘80 in chiave rigorosamente LIVE!! L’impegno è notevole e le persone che compongono il gruppo sono eccezionali!!! Dopo quasi 20 anni di attività, i musicisti che hanno partecipato al progetto “September Groove” potrebbero riempire una discoteca e tutti hanno lasciato il loro segno nell’animo del gruppo. Impossibile dimenticare le performance e i trascinanti riff (con sedicesimi) del mitico Andrea “Biru Biru” Sarasini. Il ricavato della manifestazione sarà utilizzato per i lavori di ristrutturazione e manutenzione del Forte e degli spazi esterni.

INGRESSO LIBERO
Forte Chievo, originariamente Werk Kaiser Franz Josef, è un forte austriaco di Verona, costruito tra il 1850 ed il 1852 per volontà di Radetzky, su progetto del maggiore Conrad Petrasch, direttore della Genie Direction di Verona. [https://it.wikipedia.org/wiki/Forte_Chievo]

Forte Chievo
Via Bionde 61, Verona
Con il Patrocinio del Comune di Verona
Info: fortechievo@gmail.com / 349.0966356 / 347.9093198